• Prezzo scontato
  • Nuovo

Warhammer Age of Sigmar Prontuario del Generale 2017

25,00 €
22,50 € Risparmia 10%
Tasse incluse Consegna: da 1 a 3 giorni

Regolamento WarHammer Age of Sigmar [WHS-80-14-02]

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

Rivisto e aggiornato con nuovi modi per giocare e modifiche basate sui riscontri della comunità di Warhammer, è il modo migliore per portarti subito alla pari con Warhammer Age of Sigmar, in qualsiasi modo ti piaccia giocare.

Strumento essenziale con regole che tu e il tuo gruppo di gioco potete usare in qualsiasi modo riteniate opportuno, il Prontuario del Generale 2017 espande le regole di Warhammer Age of Sigmar (e quelle presenti nella precedente edizione del Prontuario del Generale) in un libro di 158 pagine con copertina morbida.

Regole

Queste concedono a te, il giocatore, la massima flessibilità e scelta riguardo a come svolgere la partita: sono pensate per rendere te e i tuoi amici i signori dei vostri tavoli da gioco. Le varie regole possono benissimo sovrapporsi: ad esempio, se vuoi usare le regole multigiocatore per un torneo, o le regole per le partite Bilanciate in una campagna narrativa, sei liberissimo di farlo.

Partite libere

Questo tipo di partite è la migliore introduzione a Warhammer Age of Sigmar e al mondo più ampio dei giochi di guerra in generale. Le partite libere ti consentono di giocare senza restrizioni, anche a squadre o in modalità multigiocatore: non ti serve altro che le tue miniature, le loro Warscrolls, le regole di Warhammer Age of Sigmar, dei dadi e un misuratore di distanze. Il Prontuario del Generale espone diverse varianti da usare per le partite libere: Coalizione Micidiale, che consente a più giocatori di allearsi e a un Game Master opzionale di supervisionare il seguente massacro; le regole Nebbia di Guerra e Intervento Divino; e infine Trionfo e Tradimento, una mischia dove ciascuno fra 3 o più giocatori combatte per sé, con corruzione, tradimenti e obiettivi segreti ad aggiungere pepe alle tue partite. Ci sono 6 differenti piani di battaglia per ciascuna di queste modalità.

Partite narrative

La storie dei Reami Mortali sono una parte importante di Warhammer Age of Sigmar: la tua collezione di miniature è resa ancora più speciale dalla ricca storia e dalle vicende entusiasmanti su di esse presenti nelle varie pubblicazioni, che rendono ancora più elettrizzante l'hobby di collezionarle. Le partite narrative ti forniscono un modo per ricreare le epiche battaglie che hanno avuto luogo nei Reami Mortali. Il Prontuario del Generale ti spiega come dare un tema a questo tipo di scontri, contiene consigli su dove trovare le storie che ispirano le partite e su come inventare storie tue e usarle come ambientazione per partite mozzafiato.

Questa sezione del libro contiene le regole Tempo di Guerra per giocare battaglie narrative in ciascuno dei Reami Mortali, con stili di gioco enormemente differenti appropriati ai vari ambienti, e 6 piani di battaglia. Include inoltre Guerra d'Assedio, ovvero le regole dettagliate per battaglie in cui un giocatore deve assaltare la fortezza dell'altro; in esse appare per la prima volta la fase d'Assedio, in cui l'attaccante può tentare di abbattere le difese, scavare sotto di esse o semplicemente lasciare che il nemico muoia di fame. Quest'ultimo, dal canto suo, può racimolare scorte e contrattaccare. Sono inclusi 2 piani di battaglia.

Partite bilanciate

Alcuni hobbisti preferiscono mettersi alla prova in una battaglia di strategia e intelletto fra forze pari, in cui non si ottiene alcun vantaggio scegliendo la miniatura più grossa e cattiva della vetrinetta. Le partite bilanciate sono la soluzione perfetta: qui troverai i valori in punti per le unità disponibili nella gamma di Warhammer Age of Sigmar, consentendo a te e all'avversario di soppesare le vostre forze, decidere per un limite di punti, schierare le armate e scendere in guerra con pari possibilità.

La presenza di eserciti bilanciati significa che ci saranno giocatori ansiosi di dimostrare il loro valore in torneo, e le regole per le Battaglie Campali sono pensate espressamente per far scontrare due armate con il minimo dispendio di energie. Il tuo gruppo ha l'intera serata per giocare, oppure bisogna sbrigarsi? Questo libro ha suggerimenti e consigli per partite di varie dimensioni: un'epica battaglia che dura una serata intera, una schermaglia di un'ora e tutto quello che c'è in mezzo. Include anche le regole per le campagne a scala: il Prontuario del Generale rende semplice organizzare e mandare avanti i tornei.

Include anche:

Una lista esaustiva di abilità dell'alleanza per armate di Ordine, Chaos, Morte e Distruzione, assieme a 15 ulteriori alleanze: Fyreslayers, Seraphon, Darkling Covens, Wanderers, Slaanesh, Skaven Pestilens, Skaven Skryre, Slaves To Darkness, Brayherds, Flesh-Eater Courts, Nighthaunt, Soulblight, Ironjawz, Free Peoples e Dispossessed. Con le regole aggiornate di questo libro, ora è possibile prendere 400 punti di un'armata Alleata senza che ciò influenzi le abilità dell'alleanza della tua forza principale: è possibile assemblare armate a tema basate sulla tua collezione!

I profili Battaglie Campali di ciascuna Warscroll e Warscroll Battalion di Battletomes e libri Grand Alliance disponibile al momento della stampa, aggiornati secondo i riscontri della comunità di Warhammer: sono pensati per sostituire qualsiasi omologo pubblicato prima di agosto 2017.

WHS-80-14-02
1 Articolo